CittàOggi aderisce all'
Associazioni
13 Maggio 2013

Comune e Pro Loco uniti per valorizzare i beni locali

Sedriano La promozione turistico-culturale è un’esigenza importante per l’amministrazione comunale. E così ha siglato un’apposita convenzione con la Pro Loco per valorizzare le potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali, enogastronomiche del territorio.

L’iniziativa è scaturita dell’opportunità di conferire maggiore autonomia e responsabilità all’associazionismo locale, anche in funzione sussidiaria, per migliorare e qualificare la cooperazione e favorire le sinergie possibili nell’interesse unico della comunità. La convenzione, che vale per l’anno in corso, è finalizzata proprio a questo.

Il Comune con l’accordo ha inteso riconoscere alla Pro Loco la funzione organizzativo-gestionale delle manifestazioni popolari turistico-culturale che vengono realizzare nella comunità anche con la collaborazione delle altre associazioni locali.

L’intesa prevede che l’associazione organizzi una serie di manifestazioni, come la festa di primavera, Sedrilandia, Sedriano sotto le stelle, la festa patronale di San Remigio, la magia del Natale e serate musicali. Il Comune riconosce un rimborso spese alla Pro Loco per l’attività che s’impegnata di svolgere.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Sedriano
18 Luglio 2013 - Sedriano
11 Luglio 2013 - Sedriano
Altri articoli di Associazioni
09 Luglio 2013 - Abbiategrasso
04 Luglio 2013 - Abbiategrasso
02 Luglio 2013 - Magenta
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video