CittàOggi aderisce all'
Eventi e Cultura
Turbigo, Torna sabato 'TurbiGusto'

10 Luglio 2013

Torna sabato 'TurbiGusto'

Turbigo Sabato sera a Turbigo si terrà la 5ª edizione di turbiGusto, l’evento gastronomico più atteso dell’anno. Il piatto al centro dell’evento, dopo i 100 metri di pizza, il risotto alla luganiga cucinato nella pentola gigante, la grigliata di carne arsa su una griglia di 8 metri di lunghezza, e la maxi paella, sarà lo spiedo gigante (3,80 metri) per una porchetta tutta da gustare.
Lo spiedo con il maiale sarà cotto in piazza Bonomi e visibile al pubblico dal venerdì sera e dalle 17 del sabato la porchetta comincerà ad essere tagliata.
La manifestazione, realizzata grazie alla collaborazione della Pro Loco e con il contributo economico di Sodexo’ che coprirà la spesa del noleggio tavoli, vedrà anche la partecipazione di diversi commercianti della zona: i negozi, grazie all’ordinanza del Sindaco potranno rimanere aperti oltre l’orario consueto. Inoltre, i pubblici esercizi avranno la possibilità di proporre dei loro prodotti tipici lungo la pubblica via.
Animazione e musica dal vivo offriranno al pubblico presente svago e divertimento e per i più piccoli non mancheranno giochi e gonfiabili.
“turbiGusto è un evento che di anno in anno vede una crescita di pubblico esponenziale – ha dichiarato il Sindaco di Turbigo - è una festa che vede lungo l’Allea giovani, bambini, famiglie, ma anche persone di età più avanzata. Una festa che piace a tutti e che dà la possibilità ai nostri negozi al dettaglio di mettersi in mostra e proporre loro prodotti tradizionali”.



CittàOggiWeb






Altri articoli di Eventi e Cultura
19 Luglio 2013 - Marcallo con Casone
18 Luglio 2013 - Magnago e Bienate
18 Luglio 2013 - Magenta
17 Luglio 2013 - Magenta
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video