CittàOggi aderisce all'
Eventi e Cultura
Legnano, La Legnano Night Run si correrà

11 Luglio 2013
Salva, grazie a un agreement fra il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi e il sindaco di Legnano Alberto Centinaio

La Legnano Night Run si correrà

Legnano L'edizione 2013 della Legnano Night Run si correrà regolarmente: a "salvare" la classica del podismo cittadino organizzata dal CAI di Legnano, in programma venerdì 13 settembre, l'accordo fra la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il Comune di Legnano. Grazie all'agreement raggiunto fra il presidente della Bcc Roberto Scazzosi e il sindaco di Legnano Alberto Centinaio è stata trovata una soluzione alle difficoltà che avevano portato pochi giorni fa all'annullamento della manifestazione.
“Abbiamo sostenuto la Legnano Night Run dalle prime edizioni - dichiara il presidente della Bcc Scazzosi -; l'abbiamo vista crescere nell'organizzazione e diventare una gara di richiamo per tanti; non soltanto i runner più appassionati, ma anche chi voleva trascorrere una sera diversa correndo o camminando per le vie di Legnano o anche, semplicemente, assistendo da spettatore. Da qui la nostra decisione di aumentare il nostro impegno per realizzare l'edizione 2013; crediamo che momenti come la Legnano Night Run facciano bene alla città e ai suoi abitanti. Mettiamo in campo volontà e risorse per battere gli effetti della crisi”.
«È una buona notizia per la nostra città il fatto che la Legnano Night Run si corra -sottolinea il sindaco Alberto Centinaio -. Esprimo, per questo, il mio grazie alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e al suo presidente Roberto Scazzosi che rende possibile l'edizione 2013. Gli enti locali sono tuttora in difficoltà per la loro programmazione relativamente all'anno in corso; in questi casi è soltanto grazie all'impegno di privati sensibili alla realtà del territorio che si possono superare gli ostacoli”.
“Siamo felici e soddisfatti della positiva conclusione di una questione che, forse, non si sarebbe mai dovuta aprire - dicono Silvia Bonari, presidente CAI Legnano e Maurizio Pinciroli, co-organizzatore della Legnano Night Run. - L'immediata reazione di decine di runner e di centinaia di cittadini è sicuramente stata una delle leve principali per mettere in moto le volontà e le disponibilità del nostro sponsor storico e della nostra amminsitrazione comunale, che insieme con noi, hanno salvato una manifestazione che è un patrimonio per tutta Legnano. Grazie a Tutti”.



CittàOggiWeb






Altri articoli di Eventi e Cultura
19 Luglio 2013 - Marcallo con Casone
18 Luglio 2013 - Magnago e Bienate
18 Luglio 2013 - Magenta
17 Luglio 2013 - Magenta
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video