CittàOggi aderisce all'
Eventi e Cultura
Magenta, Croce Bianca in festa

17 Luglio 2013
Week end di raccolta fondi alla tensostruttura di piazza Mercato

Croce Bianca in festa

Magenta Torna la tradizionale festa di raccolta fondi organizzata dai volontari della Croce Bianca di Magenta e patrocinata dal Comune di Magenta, quest'anno alla sua 20ª edizione. L’appuntamento è per il weekend del 19, 20 e 21 luglio alla Tensostruttura di piazza Mercato a Magenta.
In programma serate danzanti con musica dal vivo, giochi di intrattenimento, il servizio griglia e ristorazione per tutto il weekend. Novità di quest’anno: una vera e propria pizzeria all’aperto e una serata di apertura, il venerdì, dedicata agli anni '70 e '80.
Un’occasione importante per raggiungere un ambizioso obiettivo, raccogliere i fondi che ancora mancano per poter acquistare una nuova ambulanza, necessaria alla sezione magentina. Costo complessivo del mezzo, comprese tutte le apparecchiature di base richieste dal 118 (defibrillatore per la rianimazione cardio-polmonare, apparecchio per ECG, attrezzature varie), è di circa 60.000 euro. Nei mesi scorsi, grazie in particolare a una donazione ricevuta per una persona scomparsa, è stato raccolto circa un terzo della spesa.
Entro l’anno sarà necessario raggiungere l’obiettivo.
Partecipare alla festa è quindi un’occasione per sostenere la realizzazione di questo progetto, ma non sufficiente. Ancora una volta sarà fondamentale l’impegno concreto di cittadini e aziende locali a cui si fa appello per richiedere continuità nel loro supporto economico, al fianco di un’Associazione che fa continui passi avanti.
Il mese scorso, si è concluso il corso 2013 di 46 ore sul Trasporto Sanitario Secondario, che ha portato all'ingresso in Associazione di circa 20 nuovi volontari, oggi già operativi e abilitati ai servizi secondari e di centralino, e che hanno ottenuto l'accesso al tirocinio in ambulanza per proseguire da settembre il corso che li certificherà Soccorritori-Esecutori 118.
Inoltre, l’attività della sezione si è ampliata alla delegazione di Mesero con l’inaugurazione di una nuova sede e l’avvio dal mese di gennaio scorso di una nuova convenzione 118 su orario diurno e nei giorni feriali in grado di garantire interventi tempestivi e professionali anche sul territorio di Mesero.



CittàOggiWeb






Altri articoli di Eventi e Cultura
19 Luglio 2013 - Marcallo con Casone
18 Luglio 2013 - Magnago e Bienate
18 Luglio 2013 - Magenta
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video