CittàOggi aderisce all'
Notizie in rete
15 Luglio 2013
Università Cattolica e Istituto G. Toniolo a sostegno degli studenti meritevoli

Pronte ottanta borse di studio

Milano Prosegue l’impegno dell’Istituto G. Toniolo, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel campo del sostegno formativo degli studenti meritevoli. I tempi di crisi si affrontano investendo concretamente risorse per le nuove generazioni. Sono 250 (200 matricole e 50 specialisti) gli studenti risultati idonei all’assegnazione delle 80 borse di studio erogate secondo il criterio del merito per l’anno accademico 2013-2014.
Il Concorso nazionale, giunto alla terza edizione, ha avuto luogo sabato 1 giugno contemporaneamente in 8 città italiane (Ancona, Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Milano, Palermo, Roma e Verona) e si è concluso nei giorni scorsi con i colloqui. Hanno partecipato complessivamente 1.016 candidati provenienti da tutto il territorio nazionale. Le borse di studio sono erogate, anche grazie ai fondi raccolti durante la Giornata Universitaria, dall’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, ente fondatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con l’intento di favorire le immatricolazioni di studenti individuati secondo il criterio del merito. La graduatoria degli studenti idonei è consultabile all’indirizzo www.borsedistudiotoniolo.it.
A seguito delle verifiche circa l’avvenuta immatricolazione (dopo il 5 novembre) e del limite di 15 borse a disposizione per ciascuna facoltà, l’elenco definitivo dei beneficiari verrà pubblicato entro il mese di novembre. Tutti i beneficiari che sceglieranno un percorso educativo di eccellenza e supereranno il Concorso di ammissione ai Collegi dell’ateneo riceveranno l’importo di euro 5.500, rinnovabile per gli anni successivi, per un totale complessivo di euro 16.500 per le matricole e di euro 11.000 per gli specialisti.
Le borse di studio sono così suddivise: 60 borse di euro 2.500 offerte a diplomandi o diplomati che intendono immatricolarsi ad un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico attivato dall’Università Cattolica in una delle sue sedi. Venti borse di 3.500 euro offerte a laureandi o laureati che intendono immatricolarsi ad un corso di II livello (laurea magistrale) attivato dall’Università Cattolica in una delle sue sedi.



CittàOggiWeb






Altri articoli di Notizie in rete
18 Luglio 2013 - Dal Web
17 Luglio 2013 - Milano
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video