CittàOggi aderisce all'
Politica e Istituzioni
16 Luglio 2013
Per iscriversi ai corsi ad accesso libero c’è tempo fino al 4 ottobre

Università di Milano-Bicocca: aperte le iscrizioni ai corsi di laurea

Milano Sono aperte da lunedì 15 le iscrizioni a tutti i corsi di laurea: triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico dell’Università di Milano-Bicocca per l’anno accademico 2013/2014. L’offerta formativa spazia in sette aree disciplinari (economico-statistica, giuridica, medica, psicologica, scientifica, della formazione e sociologica) ed è articolata in 32 corsi di laurea (durata 3 anni), 30 corsi di laurea magistrale (durata 2 anni) e 4 corsi di laurea magistrale a ciclo unico (durata 5 o 6 anni).
Per iscriversi ai corsi ad accesso libero c’è tempo fino al 4 ottobre. La procedura di iscrizione è completamente online. Tutte informazioni sono nella pagina “Immatricolazioni ai corsi di studio” del sito unimib.it
Corsi a numero chiuso e test di valutazione
Tutti i corsi dell’area medica, ad eccezione del corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche, sono a numero programmato. Per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia (142 posti totali disponibili: 135 per studenti dell’Unione Europea, 7 per studenti non comunitari e della Repubblica Popolare Cinese aderenti al Programma Marco Polo) e Odontoiatria e protesi dentaria (45 posti totali disponibili: 30 per studenti dell’Unione Europea, 15 per studenti non comunitari e della Repubblica Popolare Cinese aderenti al Programma Marco Polo) la data del test (nazionale) è il 9 settembre. Per i corsi di laurea delle “Professioni sanitarie” il test è in programma il 2 settembre.
Ma a numero chiuso sono anche tutti i corsi di Psicologia (a eccezione della laurea magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione), i due corsi di laurea triennale e il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria dell’area della Formazione, sei corsi di laurea triennale su dieci dell’area di Scienze e due corsi di laurea triennale e uno di laurea magistrale della’area Sociologica.
Tutte le informazioni sui corsi a numero programmato, date, scadenze, modalità di iscrizione, sono nella pagina dei singoli corsi dove sono pubblicati i bandi.
Per tutti gli altri corsi sono invece previste prove di valutazione della preparazione che, pur non pregiudicando la possibilità di iscriversi al corso di laurea in caso di mancato superamento del test, comportano l’obbligo di colmare gli eventuali “debiti” formativi con appositi corsi organizzati dall’Ateneo per poter cominciare a sostenere gli esami del piano di studio.
A disposizione di tutti gli studenti interessati a iscriversi c’è il servizio di Orientamento (contattabile al numero 02 6448 6448, oppure di persona negli orari indicati nella pagina web dedicata) che ha attivato numerosi canali e risorse per accompagnare le matricole verso una scelta consapevole del corso di laurea.



CittàOggiWeb






Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video