CittàOggi aderisce all'
Sport
Albairate, Ottimi risultati per le atlete di Albairate

03 Luglio 2013
Campionato Italiano e Coppa Italia di Twirling e Majorettes

Ottimi risultati per le atlete di Albairate

Albairate Si è concluso l'anno agonistico di Baton Twirling per le atlete della Federazione NBTA Italia, con il Campionato Italiano e Coppa Italia Twirling e Majorettes, svoltosi a Lignano Sabbiadoro, dal 30 maggio al 2 giugno.
Intense le giornate di gare che hanno visto 33 gruppi italiani provenienti dalle regioni del nord Italia con tanti atleti che si sono cimentati in tutte le discipline previste dal campionato, sia folcloristiche che sportive. Le atlete di Albairate impegnate nella disciplina sportiva hanno conseguito ottimi risultati:
CAMPIONATO ITALIANO – CATEGORIA A:
Campioni d'Italia: Marta Pirota divisione Senior nella specialità X-Strutting; Michela Rivetta divisione Junior, nelle specialità Tecnico 1 bastone e 2 bastoni.
Secondo posto: Gaia Ranzani specialità x-Strutting/Minor; Chiara Lucini e Giorgia Lucini nel Duo/cadetti.
Terzo posto: Anna Fusari nel tecnico 1 bastone /junior; Alissia Lucini e Michela Rivetta nel Duo/junior.
COPPA ITALIA - CATEGORIA B:
Secondo posto per il Team Tecnico/Senior formato da Jessica Ticozzelli, Chiara Lucini, Romina Ferioli, Ilaria Cavalieri, Federica ed Alissia Lucini, Michela Rivetta e Giorgia Lucini.
Terzo posto per il Team Dance/Senior sulle musiche del mitico film “The mask” formato da Marta Pirota, Federica ed Alissia Lucini, Chiara Lucini, Michela Rivetta, Romina Ferioli, Giorgia Lucini
e Jessica Ticozzelli.
Più che soddisfacenti anche i risultati finali di classifica per Lucrezia Mannino, Elisa Lucini ed Elisa Pavanello.
Per festeggiare i superbi risultati del Campionato Europeo svoltosi a fine primavera ad Amsterdam e grazie al Presidente di Nbta Italia ed Europa, Maurizio Chizzoli, è stata organizzata una festa che ha coinvolto atlete e accompagnatori nella serata di sabato 1 giugno, animata dalla strepitosa Alice Villa e dall'impagabile Adolfo Chiappini, entrambi componenti di NBTA Italia.
Buone notizie anche sul fronte sportivo internazionale: il direttivo NBTA (National Baton Twirling Association) sta lavorando alacremente in modo che la stessa sia Componente del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) già dal 2014.
Un doveroso grazie alle instancabili insegnanti Barbara, Stefania e Silvia che hanno preparato tutte le nostre atlete con determinazione e competenza e a Pieter Hazeu, tecnico, coreografo e instancabile allenatore della squadra nazionale.
Un caloroso abbraccio da parte di tutte le atlete e accompagnatori a Francesca Cappa che a causa di un infortunio subito nell'ultima gara valida per l'accesso al Campionato Italiano, non ha potuto partecipare all'evento e alla quale auguriamo una pronta ripresa e un buon ritorno nel gruppo albairatese.



CittàOggiWeb






Altri articoli di Sport
18 Luglio 2013 - Dal Web
17 Luglio 2013 - Santo Stefano Ticino
17 Luglio 2013 - Busto Arsizio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video