CittàOggi aderisce all'
Sport
Castano Primo, Il resoconto della stagione agonistica

08 Luglio 2013
Scuola di Kung Fu

Il resoconto della stagione agonistica

Castano Primo La scuola di kung fu vietnamita Binh Dinh Sa Long Cuong conclude la stagione 2012/2013 con gli esami di passaggio di grado, punto di arrivo di ogni stagione e le partecipazioni a varie giornate sportive tra Novara e Galliate ci terranno impegnati fino a fine luglio. La stagione 2012/2013 è stata funestata dal lutto della morte del maestro Trong che ha guidato la scuola per tanti anni ed in suo nome il Maestro 5° dang Ruggero Biondo e il Maestro 4° dang Marco Bagnati hanno continuato nel segno della tradizione di rispetto della tecnica tradizionale e delle persone.
Quest’anno la scuola di Castano Primo e gli istruttori Gabriele e Stelvio hanno portato otto allievi all’esame di fronte ai maestri di tutte le scuole. Hanno partecipato al primo esame di accesso al primo grado Den: Alessandro Vanzo, Emilia Guariniello, Leonardo Cerqua, Matteo Azzarone, Nicolò Cataldo; hanno partecipato per il secondo grado Xanh: Alessio Caimi e Simona Ramponi, Samuele Cataldo, Federico Genoni; ha avuto accesso al terzo grado Xanh 1: Paolo Barozza.
La fine di una stagione e l’attesa dell’inizio della prossima permette comunque di personalizzare quanto appreso perché la pratica di una arte marziale tradizionale non finisce con la chiusura della scuola ma cambia solo spazio, gli allievi sono infatti incoraggiati dai maestri e dagli istruttori a continuare l’attività, in modi e tempi diversi anche durante l’estate.
Infatti, sia al parco comunale di Romentino che sul prato della Madonna in Binda, sono previsti ritrovi e allenamenti all’aria aperta perché il benessere non si può certo fermare a giugno.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Castano Primo
28 Giugno 2013 - Castano Primo
20 Giugno 2013 - Castano Primo
Altri articoli di Sport
18 Luglio 2013 - Dal Web
17 Luglio 2013 - Santo Stefano Ticino
17 Luglio 2013 - Busto Arsizio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video