CittàOggi aderisce all'
Sport
11 Luglio 2013
12-13-14 luglio torna in riva al lago la partita più lunga dell’estate

Basket a 360° sul lungolago luinese

Dal Web Torna, il 12-13-14 luglio, la tradizionale 24ore di basket, memorial Gianni Albertoli e Maurizio Siracusa, abbinata all’ormai consueto torneo di basket in carrozzina e triangolare Special Olympics. La XIV edizione della maratona cestistica si terrà nella nuova location di viale Dante, sempre affacciata sul lago, nel parcheggio bar Faro/Lido e sarà un connubio fra sport, musica e divertimento.
L’associazione luinese, Luino Summer League, che ormai da diversi anni porta avanti il messaggio forte di integrazione tra il basket per normodotati e per disabili, anche quest’anno, con la passione degli organizzatori e con la forza di tanti associati, è riuscita ad organizzare una manifestazione con un programma ricco e nutrito di eventi.
Nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 luglio, la VII edizione del torneo internazionale di basket in carrozzina con 10 squadre a contendersi il trofeo dell’artista luinese Eduardo Brocca Toletti, attualmente detenuto dalla squadra tedesca del SKV Ravensburg.
Le altre squadre partecipanti saranno: PDM Treviso, PMT Torino, Bologna, Padova Millennium, HS Varese, Firenze, Bergenpartre, Spaghetti Funk, Vicenza Thunder.
Sabato pomeriggio un piccolo torneo dedicato agli atleti Special Olympics, ragazzi con disabilità intellettive, che vedrà la partecipazione di due squadre della Castoro Basket Legnano. Alle 18 verrà dato il via alla 24ore di basket con la prima ora dedicata ai piccoli atleti del minibasket.
La maratona cestistica proseguirà fino alle 18.00 di domenica 14 luglio. Le iscrizioni sono aperte e possono essere fatte sul sito www.24oreluino.com oppure direttamente al punto iscrizione presente nel Basket Village.
Per chi ‘dura 24ore’ tantissimi premi in palio, fra i quali spiccano: un iPad mini, un weekend per 2 persone in una capitale europea a scelta offerto da “Le Marmotte, Luino”, un abbonamento alla stagione 2013/14 della Pall. Cimberio Varese, una macchina fotografica digitale offerta da “Coop Luino”, tre SmartBox, borse frigo di prodotti del Salumificio Fratelli Beretta, prodotti idrosalini Isostad e altri premi sono visibili sul sito www.24oreluino.com.
Novità 2013 sarà la gara di tiro da metà campo: chi riuscirà nell’impresa si aggiudicherà un fantastico iPad mini.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Dal Web
18 Luglio 2013 - Dal Web
18 Luglio 2013 - Dal Web
Altri articoli di Sport
18 Luglio 2013 - Dal Web
17 Luglio 2013 - Santo Stefano Ticino
17 Luglio 2013 - Busto Arsizio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video