CittàOggi aderisce all'
Sport
Dal Web, Canoa discesa: bronzo mondiale per i C1 d'Italia

12 Luglio 2013

Canoa discesa: bronzo mondiale per i C1 d'Italia

Dal Web Dopo le tre medaglie di mercoledì, l’Italia della canoa discesa impegnata ai mondiali junior di Lofer giovedì ha fatto poker con il quarto podio in due giorni. A conquistarlo, mettendo al collo la medaglia di bronzo, sono ancora Giorgio dell’Agostino, Mattia Quintarelli e Jacopo Toccafondi che chiudono al terzo posto la gara a squadre nella specialità C1. L’oro va alla Francia che chiude in 11.54.79 davanti a Croazia (+5.90) e Italia (+7.59).
Una conferma, per gli azzurri, dopo il titolo mondiale conquistato nel C1 da Giorgio dell’Agostino e alle due medaglie d’argento di Chiara Carbognin nel C1 donne e quella del C2 maschile ancora con Giorgio dell’Agostino e Mattia Quintarelli.
Meno positiva, anche se comunque ad un passo dalla medaglia, la prova dei K1 azzurri con Francesco Vassanelli, Salvatore Cinque e Alessandro Marazzi che fermano il cronometro sul 10.50.62, a 24.33 dall’oro ma ad appena sei secondi dalla medaglia di bronzo. A vincere nel K1 è la Germania davanti a Repubblica Ceca e Svizzera.
Nel K1 donne quattro nazioni al via e quindi niente titoli mondiali assegnati (per l’assegnazione delle medaglie servono almeno cinque nazioni al via per specialità). Cristina Favaretto, Beatrice Grasso e Mathilde Rosa hanno chiuso al terzo posto alle spalle di Francia e Germania.
Oggi il mondiale prosegue. A Lofer si attende il via della sprint race a squadre. Sabato chiusura con la sprint individuale.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Dal Web
18 Luglio 2013 - Dal Web
18 Luglio 2013 - Dal Web
Altri articoli di Sport
18 Luglio 2013 - Dal Web
17 Luglio 2013 - Santo Stefano Ticino
17 Luglio 2013 - Busto Arsizio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video