CittàOggi aderisce all'
Sport
Dal Web, Brilla Giovanni De Gennaro

18 Luglio 2013
Campionato del Mondo di canoa slalom junior e under 23

Brilla Giovanni De Gennaro

Dal Web Prima giornata di gare mercoledì 17 a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia, al Campionato del Mondo di canoa slalom junior e under 23.
L’Italia parte col piede giusto conquistando l’accesso alla semifinale con quasi tutti i suoi atleti in gara oggi. Nel K1 under 23 maschile vince l’americano Smolen; alle sue spalle con un ritardo di appena 22 millesimi il bresciano della Forestale Giovanni de Gennaro che chiude con un tempo di 98.32.
Zeno Ivaldi, portacolori del CC Verona, si qualifica alla semifinale con il 19° tempo di qualifica a 3.33 dal leader odierno; avanza anche il portacolori del CC Milano Davide De Dionigi che chiude la qualifica in quarantesima posizione, l’ultima a disposizione per proseguire il cammino mondiale. Passa il turno nel C1 under 23 femminile anche Chiara Sabattini; la pagaiatrice della LNI Quinto è diciassettesima a 28.61 dall’australiana e figlia d’arte Jessica Fox che precede tutti sul traguardo.
Bene anche gli Junior con il meranese Matthias Weger che chiude la qualifica in settima posizione, a 3.87 dal leader, lo sloveno Srabotnik. Avanza in semifinale anche Davide Del Tin (sedicesimo a 5.59) mentre è fuori di un secondo e mezzo Marcello Beda. Il pagaiatore del CC Bologna chiude al 47° posto.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Dal Web
18 Luglio 2013 - Dal Web
16 Luglio 2013 - Dal Web
Altri articoli di Sport
17 Luglio 2013 - Santo Stefano Ticino
17 Luglio 2013 - Busto Arsizio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video